Welding Duebi nasce nel metalmeccanico 2002 come impresa familiare, i cui esponenti decidono di investire nell’esperienza lavorativa maturata da lavoratori dipendenti, si insedia nel contesto locale polesano, e diviene poi un’importante realtà sul territorio nazionale nell’ambito dell’impiantistica metalmeccanica.
Oggi l’azienda ha consolidato il proprio business nel settore delle costruzioni e manutenzioni di impianti su gran parte del territorio nazionale.
Per Welding Duebi la tutela dell’ambiente è uno dei principi cardine per lo sviluppo di un’azienda moderna e proiettata al futuro. Nel 2020 ha aderito alla campagna “Io vivo sicuro e sostenibile” partendo da una cultura della sicurezza già consolidata espandendo tale cultura sul tema della sostenibilità, attraverso un percorso di formazione e sensibilizzazione sugli oltre 200 dipendenti.
L’azienda ha poi iniziato un processo mirato all’innovazione tecnologica che è partito dalla sostituzione di mezzi e macchine operatrici in favore di altri dalle migliorate performance ambientali, proseguendo poi con l’adeguamento di tutti i presidi di illuminazione con sorgenti a basso consumo. Il 2022 è iniziato con l’iniziativa di piantumazione di 1.000 piante autoctone su un’area del Delta del Po Veneto, nata con lo scopo di preservare le risorse naturali e l’ambiente nel quale l’azienda opera, come misura di Responsabilità Sociale d’Impresa.