Redbox nasce negli anni 90 dal sogno imprenditoriale della famiglia Meuti.
Oggi, dopo 30 anni, è diventato un gruppo internazionale con un approccio fortemente orientato alla ricerca e all’innovazione che si occupa di ogni singolo passaggio, dall’ideazione del progetto fino alla produzione. Tutto rigorosamente MADE IN ITALY.
Completa l’offerta anche con servizi di co-packing, diventando unico interlocutore per semplificare i processi dei clienti con esigenze più complesse.
L’azienda crede fortemente nel contributo che ciascuno di noi può dare all’ambiente, per questo ogni giorno si impegna per realizzare attività che dimostrino il proprio impegno in termini di sostenibilità, promuovendole all’esterno con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza.
Redbox partecipa volontariamente ad uno dei più noti programmi di certificazione forestale, FSC®, con lo scopo di garantire l’origine degli imballaggi (provenienti da foreste gestite in maniera responsabile) e risponde alle esigenze ecologiche dei clienti producendo packaging e materiali espositivi anche con carte da fibre vergini e riciclate.
Dal 2019, tra le finiture per le proprie produzioni, offre la plastificazione in PLA compostabile. Ogni giorno, inoltre, si impegna a recuperare i materiali di scarto dal processo produttivo per poi reintrodurli nel ciclo di produzione.
A questo si aggiunge l’impegno, nel tempo, in numerosi progetti sociali.