La Doria è una food company internazionale dal cuore italiano, leader nel settore conserviero.
Siamo produttori di conserve alimentari a marchio delle catene distributive (private labels). Produciamo derivati del pomodoro, sughi pronti, legumi conservati, succhi e bevande di frutta. L’alta qualità delle materie prime, il know how e la forza produttiva, l’attenzione alla sostenibilità e la competitività commerciale sono alla base del nostro lavoro.
La nostra missione è fornire ai nostri clienti prodotti di ottima qualità a prezzi altamente competitivi, alternativi alla marca.
Crediamo, inoltre, fermamente in una gestione responsabile della filiera e mettiamo in pratica una serie di azioni volte a promuovere, con le organizzazioni di coltivatori, soluzioni tecnologiche e digitali per un’agricoltura efficiente e sostenibile, nonché a stimolare il rispetto delle corrette condizioni di lavoro e dei diritti dei lavoratori.
Abbiamo di recente ottenuto la certificazione Social Footprint che riguarda la valutazione sociale della nostra filiera di produzione della linea pomodoro. Ci impegniamo concretamente anche per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio in cui operiamo e abbiamo in conto di lavorare ancor di più sul progresso della cultura della diversità, mettendo in campo strumenti di potenziamento di tutte le nostre risorse e, in particolare, dei nostri talenti femminili.
Da anni siamo impegnati sul versante della sostenibilità, nella convinzione che fare impresa significhi operare nel rispetto del pianeta e delle persone.
Lavoriamo costantemente, cercando di far sempre meglio, per ridurre gli impatti della nostra attività sull’ambiente, gestendo in modo sostenibile le risorse energetiche, ottimizzando i processi produttivi al fine di ridurre gli sprechi e le inefficienze, incrementando l’utilizzo di packaging sostenibili e promuovendo l’economia circolare.
Uno dei principali pilastri della nostra strategia di sostenibilità è la lotta al cambiamento climatico. Per contrastarlo concretamente abbiamo definito target di riduzione delle emissioni basati sugli obiettivi della scienza (SBTi – Science Based Targets Initiative) e messo in campo progetti e investimenti importanti volti a ridurre la nostra impronta di carbonio attraverso la riduzione dell’utilizzo di gas combustibile e l’incremento dell’impiego di energia rinnovabile.
All’interno di questa strategia si inserisce l’adesione de La Doria alla campagna nazionale “Mosaico Verde”, con cui ci impegniamo a piantare alberi per riqualificare il nostro territorio e a prendercene cura contribuendo così all’assorbimento delle emissioni di CO2 e al miglioramento della qualità della vita della nostra comunità attraverso l’utilizzo dei nuovi spazi verdi. Un gesto semplice ma di grande valenza per l’ambiente.