Nato nel 2010, il Gruppo Estra è tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo anche nella vendita di energia elettrica.
Il Gruppo Estra è impegnato a promuovere le pratiche sostenibili in numerosi contesti della propria attività. Per questo ha stabilito un processo di allineamento tra le attività del Gruppo che contribuiscono maggiormente al raggiungimento dei Sustainable Development Goals (SDGs), introdotti dalle Nazioni Unite nel 2015.
Nel 2019 Estra ha promosso un listino green per la vendita di energia elettrica e a fine 2020 ha lanciato un nuovo listino per la vendita di gas metano che garantisce l’abbattimento della CO2 prodotta dalla combustione. Parallelamente, Estra ha avviato un ambizioso progetto volto alla riqualificazione del territorio italiano, un’iniziativa resa possibile grazie all’adesione a Mosaico Verde, che permetterà di piantare circa 8.500 alberi in tre anni in aree del centro Italia, in cui Estra affonda le sue origini.
“Mosaico Verde”, arrivano cinquecento nuovi alberi per combattere i cambiamenti climatici
Scopri di piùMosaico Verde: parte da Civitella il progetto di riforestazione sostenuto da Estra
Scopri di più