Edison Energia è la società del Gruppo attiva nella vendita di energia elettrica e gas naturale a imprese e privati e nella fornitura di servizi a valore aggiunto al mercato retail.
Edison, attraverso Edison Energia, ha deciso di supportare quattro progetti di forestazione che interesseranno altrettante località italiane: Livorno, Cisterna di Latina, Lecce e Catania. Questa iniziativa nasce nell’ambito dell’adesione di Edison a Mosaico Verde, la campagna nazionale per la forestazione di aree verdi, il recupero degli ecosistemi e la rigenerazione ambientale, promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.
Edison lavora per conseguire obiettivi di sostenibilità a lungo termine. Il suo impegno è rivolto a generare impatti positivi per la società e per il pianeta attraverso concrete iniziative industriali.
L’adesione a Mosaico Verde è parte degli impegni concreti presi da Edison nell’ambito del “Capitale naturale e paesaggio”, uno dei quattro assi della sua Politica di Sostenibilità.
Il Gruppo riconosce il valore vitale che gli ecosistemi hanno per il benessere della comunità e del Pianeta e per questo rispetta e tutela la biodiversità attraverso un approccio proattivo, promuovendo iniziative di salvaguardia ambientale e portando avanti un’idea di sviluppo coerente con il rispetto dei valori paesaggistici.