Coop Alleanza 3.0 conta oggi 2,3 milioni di soci, 18.825 lavoratori e quasi 350 negozi dislocati in 8 regioni, dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia.
Coop Alleanza 3.0 ha scelto la sostenibilità come proprio riferimento strategico, tanto da farne elemento qualificante della Missione e dello Statuto. Il ruolo centrale delle politiche di responsabilità sociale è esplicitato tramite il Piano di Sostenibilità 2020-2022, frutto di un percorso condiviso con i portatori di interesse della Cooperativa. La tutela dell’ambiente rappresenta uno dei temi portanti del Piano di Sostenibilità, attraverso la definizione di obiettivi e azioni volti a ridurre l’impatto ambientale dell’attività della cooperativa e a generare valore per il territorio. Un impegno che passa da molteplici azioni: dalla vendita di prodotti biologici ed ecologici alla gestione sostenibile di energia ed acqua, dalla lotta agli sprechi alla riduzione dei rifiuti. A tutto questo si accompagnano iniziative di formazione e sensibilizzazione del personale, oltre a campagne e attività informative volte a promuovere tra i soci e i consumatori stili di vita responsabili e sostenibili, anche grazie alle tante collaborazioni create con le associazioni e gli enti locali. Coop Alleanza 3.0 entra in Mosaico Verde grazie all’iniziativa “Un nuovo socio un nuovo albero”, che associa la piantumazione di un albero per ogni giovane nuovo socio tra i 18 e i 25 anni.
Milano Marittima, la pineta riaprirà il 17 maggio – Conclusa la fase 1 di rinascita: nell’area sono stati piantati oltre 1200 alberi
Scopri di piùCoop Alleanza 3.0, “Un nuovo socio un nuovo albero”per riqualificare il territorio
Scopri di più