Barilla è un’azienda familiare presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo.
La passione per la qualità, la continua ricerca di ricette eccellenti e la capacità di coniugare tradizione e innovazione rappresentano gli ingredienti chiave che hanno consentito a un piccolo negozio di pane e pasta, aperto nel 1877 a Parma, di portare la gioia del buon cibo sulla tavola di milioni di persone, in tutto il mondo.
Consapevole che le scelte quotidiane di ognuno di noi impattano la società tutta e il Pianeta in cui viviamo, in occasione dei suoi 145 anni, Barilla ha voluto rinnovare il suo impegno per un presente e un futuro migliore.
Alla base di questo impegno c’è una nuova Purpose che racchiude in poche parole il “perché” del nostro modo di fare impresa: “La gioia del cibo, per una vita migliore”. Un impegno a offrire alle persone non solo dei prodotti alimentari, ma la gioia che il cibo buono, ben fatto e con ingredienti selezionati può dare loro.
Un percorso in continua evoluzione che Barilla intende proseguire con fermezza nei prossimi anni a cui contribuirà ogni marca del Gruppo, attraverso progetti specifici per rendere i prodotti sempre più buoni e sicuri, per diffondere modelli di consumo equilibrati e abbracciando un concetto di benessere olistico, e lavorando sulle filiere delle materie prime per promuovere pratiche agricole e di allevamento sostenibili.