Nata nel 1974, Automar grazie ad una lunga collaborazione con diverse case costruttrici, ad oggi vanta un’esperienza unica ed un elevato know-how nella gestione logistica dei veicoli. Nata come filiale italiana del Gruppo Walon France, nel 1996 Automar S.p.A. viene acquisita da un gruppo di operatori logistici leader che le lasciano piena autonomia gestionale. Oggi Automar è una Società partecipata dalla Bertani S.p.A., Grimaldi S.p.A. e Mercurio S.p.A, conta 5 sedi nel sud Italia per un totale di 1 mln di m² di piazzale, 1.1 mln di veicoli gestiti ed una percentuale di veicoli danneggiati vicina allo 0%.
Negli ultimi 6 anni, Automar, nell’ambito del Green Program, ha investito oltre 1 milione di euro per rendere più sostenibili le proprie attività. Sono stati infatti installati 1.227 moduli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica, 4 wall box per la ricarica delle auto elettriche, è stato bandito l’utilizzo di plastica e promosso il consumo di carta riciclata certificata FSC.
L’energia pulita prodotta dagli impianti fotovoltaici è di oltre 390 mila kWh, cifra ben più alta rispetto al fabbisogno di Automar. Oltre 265 mila kWh vengono re-immessi nella rete. Nel 2019 è stato istituito l’Automar Green Day, una giornata annuale per promuovere abitudini e comportamenti virtuosi rivolti al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente.
Automar è prima azienda del Sud ad essere promotrice di Mosaico Verde e mettersi in prima linea nella riqualificazione di aree urbane che possono così essere fruibili dai cittadini e soprattutto dalle generazioni future.
Automar sceglie il green a Pontecagnano Fiaiano con Legambiente e AzzeroCo2
Scopri di più