fbpx

Arbi e Associazione Blue Resolution

Arbi Dario S.p.A. rappresenta una realtà produttiva fra le più importanti del panorama alimentare del nostro Paese

Arbi è prima di tutto un cognome, il cognome di una famiglia che da generazioni lavora con il mare, amandolo e rispettandolo. L’avventura ha inizio negli anni 50 con un piccolo negozio in Toscana. Oggi la Arbi Dario S.p.A. rappresenta una realtà produttiva fra le più importanti del panorama alimentare del nostro Paese e i suoi prodotti sono conosciuti e apprezzati dai consumatori in Italia e all’estero.

www.arbi.it

—————

L’Associazione di Tutela Ambientale Blue Resolution, nasce dalla volontà congiunta della famiglia Arbi e della Società Arbi Dario S.p.A. di contribuire alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.

L’Associazione non ha scopo di lucro ed esercita, in via esclusiva o principale, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, le seguenti attività di interesse generale:

  • Gli interventi ed i servizi finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente e alla utilizzazione accorta e razionale delle risorse naturali, con esclusione dell’attività, esercitata abitualmente, di raccolta e riciclaggio dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi;
  • Gli interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio, ai sensi del Dlgs. 22 gennaio 2004 n. 42 e successive modificazioni.

www.associazioneblue.org

Strategia di sostenibilità

L’azienda vuole essere alleata dei propri clienti nella ricerca di uno stile di vita capace di unire in maniera virtuosa piacere, benessere, attenzione alla tutela dei mari, dell’ambiente e della salute collettiva. Arbi pone da sempre attenzione ai temi della sostenibilità e circolarità con la creazione del progetto Blue Resolution per la tutela e la difesa dei nostri mari dall’inquinamento da plastica, e impegnandosi concretamente nella riduzione del consumo e utilizzo di plastica da parte del proprio sistema produttivo, creando e sostenendo l’Associazione di Tutela Ambientale Blue Resolution, che oggi opera attivamente per la difesa del nostro ambiente naturale, del patrimonio culturale e del paesaggio. Un percorso che coinvolge l’intera attività aziendale, dagli impianti di produzione, al sistema di gestione, dalla ricerca e sviluppo alla creazione di nuovi prodotti, fino alla formazione del personale, con un orientamento sempre rivolto alla salvaguardia del nostro ambiente e al rispetto del mondo che ci circonda.

———

L’Associazione di Tutela Ambientale Blue Resolution è pienamente convinta che solo mediante le azioni di tutti sia possibile salvaguardare il pianeta. L’Associazione nasce, infatti, con lo scopo di realizzare iniziative concrete per l’ambiente, diffondere le migliori pratiche in ambito ecologico e supportare attivamente gli enti di ricerca.
Ecco perché l’Associazione di Tutela Ambientale Blue Resolution ha aderito, insieme alla Arbi Dario S.p.A., al progetto Mosaico Verde, per la piantumazione di 1.000 alberi all’anno con lo scopo di riqualificare il territorio italiano e collaborare nella gestione sostenibile dei boschi, contrastando le emissioni di CO2 nel nostro delicato ambiente naturale.

Torna all'elenco dei progetti

Rassegna stampa