Si è concluso l’intervento di forestazione che ha portato alla messa a dimora di 1000 nuove piante nella città di Vasto. L’intervento nello specifico ha riguardato un’area situata all’interno di una zona verde sopraelevata delimitata a est dalla strada statale Adriatica affacciata sul mare Adriatico e ad ovest dal centro storico della città. Scopo del progetto è quello di aumentare la copertura arborea dell’area per poterne fare un parco pubblico a disposizione della cittadinanza.
Le piante, scelte accuratamente per la loro capacità di adattarsi alle condizioni climatiche della zona, svolgeranno un ruolo importante non solo nella creazione del nuovo parco pubblico, ma anche nel miglioramento dell’aspetto estetico dell’area. Tra le varietà selezionate, troviamo il leccio, l’acero campestre, il carpino bianco e il frassino.
All’incontro per l’inaugurazione dell’area sono intervenuti Francesco Menna, Sindaco del Comune Vasto, Gabriele Barisano Assessore all’Ambiente del Comune di Vasto, Francesco Pieia, Amministratore Delegato di Estra Prometeo, Sandro Scollato, Amministratore Delegato di AzzeroCO2 e Giuseppe di Marco Presidente Legambiente Abruzzo.