fbpx

Novità

30 Novembre 2023
News

Sky Italia, ancora alberi a Rogoredo con il volontariato aziendale di Sky Cares

Terzo intervento di messa a dimora di alberi realizzato da Sky a Rogoredo insieme ai propri dipendenti. L’iniziativa rientra nel programma Sky Cares, che offre ai dipendenti Sky delle attività di volontariato aziendale per impegnarsi nel sociale.

 

Altri 700 alberi, dopo i 2.000 piantati negli scorsi anni nel Parco Porto di Mare di Milano. Ad accompagnare il gruppo questa volta c’è stato un ospite speciale, Alessandro Gassmann, che ha avuto modo di raccontare il suo impegno per l’ambiente, racchiuso anche nel libro “Io e i #GreenHeroes”, che racconta le storie di chi prova a cambiare il mondo di oggi per un futuro più sostenibile.

Gli interventi sono stati realizzati in due aree differenti del Parco: nei pressi della stazione di Rogoredo, a pochi passi dalla sede Sky, e tra via S.Dionigi e via Sant’Arialdo. Il primo progetto è stato realizzato in prossimità di una zona umida temporanea con l’obiettivo di riqualificare e consolidare l’area, soggetta a periodiche sommersioni, attraverso la messa a dimora di nuove piante. Il secondo intervento ha previsto l’ampliamento di una fascia boscata preesistente.

Negli ultimi anni, il parco, grazie al lavoro di Italia Nostra, che con il suo Centro Forestazione Urbana si occupa di riqualificare aree dismesse del parco per renderle più fruibili, e al contributo di aziende come Sky, è stato ampiamente riqualificato ed è oggi luogo caratterizzato da elementi di alto valore naturalistico e paesaggistico.

 

Foto di Sara Busiol