fbpx

Novità

6 Settembre 2022
News

Puliamo il mondo e Mosaico Verde si incontrano a Scampia

Anteprima dell’attività di volontariato di Legambiente Puliamo il Mondo nel Municipio di Scampia, che è pronto ad aderire alla campagna Mosaico Verde per piantare nuovi alberi sul territorio.

 

“Puliamo il mondo” riparte da Scampia. È da qui che la campagna di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente, ha presentato oggi 6 settembre la sua trentesima edizione, che si terrà quest’anno il 30 settembre, l’1 e 2 ottobre.

Nella giornata di anteprima si è ripartiti dai valori e dai principi che da tre decadi caratterizzano l’impegno della campagna: ripulire strade, piazze, parchi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati e dire no a ogni forma di pregiudizio, barriera e violenza.

Con l’appuntamento in Via Tancredo Galimberti, Scampia è stata protagonista e testimone di questa riqualificazione: la zona è stata ripulita dai volontari di Legambiente e delle associazioni territoriali, per riportare allo stato di decoro un’area che in autunno accoglierà centinaia di piante grazie alla campagna Mosaico Verde, ideata e promossa da AzzeroCO2 e Legambiente.

Mancano infatti pochi giorni alla firma del protocollo di adesione del Municipio di Scampia alla campagna di forestazione, che continua così il suo percorso di riqualificazione e tutela del territorio italiano, nella convinzione che riportare il verde nei territori urbani sia una delle operazioni maggiormente utili per contenere le sempre più attuali e urgenti questioni ambientali.

 

Scarica comunicato stampa