fbpx

Novità

13 Marzo 2024
News

Nuovo bosco urbano a Verona grazie a Coin

Messe a dimora 1.000 nuove piante in un’area verde comunale del quartiere Borgo Roma, con l’obiettivo di realizzare una zona boscata che contribuisca alla mitigazione delle emissioni climalteranti e arricchisca la biodiversità locale.

 

A Verona nasce un nuovo bosco urbano grazie al sostegno della catena di department store Coin. Si trova in Borgo Roma, nell’area tra via Romagna, via Legnago e via Cesena, e diventerà un nuovo polmone verde in grado di generare benefici ambientali e sociali per i residenti del quartiere e per l’intera città. L’iniziativa prevede anche la collaborazione con l’Università di Verona nell’ambito del progetto VRGreen che ha l’obiettivo di misurare l’impatto del verde nella zona, monitorando gli indicatori ambientali e bioindicatori.

Hanno preso parte all’evento che ha dato ufficialmente il via al progetto Federico Benini, Assessore a Giardini e Arredo urbano del Comune di Verona, Tommaso Ferrari, Assessore all’Ambiente del Comune di Verone, Giovanni Pace, Direttore Retail Coin, Catia Venier Store Manager Coin Verona, Professoressa Linda Avesani dell’Università degli Studi di Verona Dipartimento di Biotecnologie, Chiara Marino, Referente area sostenibilità di AzzeroCO2 e Chiara Chessa, Tecnico area sostenibilità e forestazione di AzzeroCO2.

L’intervento di forestazione sostenuto da Coin rappresenta un importante passo per lo sviluppo sostenibile della città e per il miglioramento della qualità della vita della comunità locale.

 

Scarica il comunicato stampa