ARCA Fondi SGR, una delle principali realtà nel campo del risparmio gestito in Italia, aderisce alla campagna Mosaico Verde con un obiettivo ambizioso: piantare 9.000 nuovi alberi nei prossimi tre anni in diverse aree del territorio italiano che necessitano di opere di riqualificazione.
Si partirà in autunno con la messa a dimora delle prime 3.000 piantine nei Comuni di Sondalo (SO), Valdisotto (SO), Castelfranco Emilia (MO), e all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio e del Parco di Montemarcello Magra‐Vara.
Questa soluzione offre ai risparmiatori l’opportunità di valorizzare i propri investimenti impiegandoli in settori che sono in forte espansione producendo, nel contempo, effetti positivi sul pianeta, dall’efficienza energetica fino alla riduzione dell’inquinamento.
Arca Fondi SGR ha da sempre avuto a cuore il tema della “responsabilità” verso il futuro: nel 2019 ha aderito ai Principi per gli Investimenti Responsabili delle Nazioni Unite, impegnandosi in diverse iniziative, volte ad ottenere risultati che siano in linea con le caratteristiche di sostenibilità promuovendo quindi l’accrescimento dell’inclusione dei criteri ESG nel settore del risparmio gestito.
Fonte: Arca Fondi SGR