fbpx

Novità

27 Marzo 2023
News

Mille nuove piante a Pesaro grazie ad Estra

Concluso l’intervento di forestazione realizzato in un’area di 10 mila mq nella città marchigiana.

L’intervento è stato realizzato da Estra, tra gli operatori leader nel centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, in una zona verde alla periferia della città, a ridosso del centro socioculturale Caprilino, luogo di aggregazione che organizza attività per giovani e anziani, e in prossimità di un quartiere residenziale.

L’area di intervento risultava priva di copertura arborea e presenta delle problematiche di inquinamento acustico e atmosferico a causa della vicinanza con via Y.A. Gagarin, una strada molto trafficata, e la linea ferroviaria che porta in città. Scopo principale dell’iniziativa è quello di creare un nuovo polmone verde del quale potranno beneficiare non solo i residenti del quartiere limitrofo ma tutta la cittadinanza.

All’incontro per l’inaugurazione dell’area sono intervenuti l’Amministratore delegato di Estra Prometeo Francesco Pieia, il Sindaco di Pesaro Matteo Ricci, l’Assessore al Verde Pubblico Enzo Belloni, la Presidente Legambiente Pesaro Rosalia Cipolletta e Sandro Scollato, Amministratore Delegato di AzzeroCO2.

 

Scarica il comunicato stampa