fbpx

Novità

7 Aprile 2022
News

Goodman sostiene il Mosaico Verde con 1.000 piante nella città metropolitana di Milano

Sono stati inaugurati i primi 1.000 alberi previsti dal progetto di forestazione intrapreso da Goodman che mira a rendere la Città Metropolitana di Milano più green e mitigare le emissioni di CO2.

In seguito al completamento del Pioltello Logistics Centre, Goodman, in qualità di player internazionale del real estate impegnato a ridurre drasticamente le proprie emissioni entro il 2030, ha deciso di sostenere un’iniziativa locale orientata alla salvaguardia dell’ambiente e alla lotta contro il cambiamento climatico.

La prima fase del progetto si è svolta nelle aree di Boscoincittà, importante parco urbano facente parte del Parco Agricolo Sud Milano. L’intervento, che arricchisce la città con mille nuove piante, ha interessato anche l’area di Cava Ongari, una ex cava di ghiaia e sabbia oggi protagonista di un importante intervento di recupero per restituire gli spazi alla comunità.

Le future attività di forestazione previste dal programma cominceranno a breve e si concentreranno nel Comune di Pioltello, dove ha sede il Pioltello Logistics Centre di Goodman: si tratta di un immobile già costruito secondo gli standard BREEAM Excellence e dotato delle migliori caratteristiche di sostenibilità.

Scarica il comunicato stampa