fbpx

Novità

13 Dicembre 2023
News

Fastweb per un futuro più “green” a Cagliari. 1.000 nuove piante nella zona nord della città

Per dare un contributo alla rigenerazione ambientale del territorio di Cagliari, Fastweb ha promosso, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, un importante intervento di forestazione che ha visto protagonista il capoluogo sardo.

 

I lavori, appena conclusi, hanno portato alla messa a dimora di 1.000 piante, tra alberi e arbusti, in un’area situata in via Enrico Toti nella Municipalità di Pirri, nella zona nord della città. L’intervento ha visto la partecipazione attiva nella messa a dimora delle piante di alcuni dipendenti di Fastweb.

L’area in cui è stata effettuata la piantumazione è situata in una zona particolarmente urbanizzata della Municipalità di Pirri, nelle vicinanze di un complesso scolastico dell’infanzia e dell’oratorio della Chiesa di San Giuseppe. Le piante messe a dimora, crescendo, creeranno zone d’ombra che attenueranno gli effetti del caldo estivo e mitigheranno il fenomeno delle isole di calore, consentendo ai residenti, in particolare ai bambini che frequentano la scuola e l’oratorio di poter usufruire di uno spazio verde rigenerato.

All’evento di inaugurazione dell’area sono intervenuti: Paolo Truzzo, Sindaco del Comune di Cagliari, Giorgio Angius, Vicesindaco e Assessore al Verde Pubblico del Comune di Cagliari, Elena Marchetto, Head of Local Governments Relations di Fastweb, Alessandro Martella, Direttore commerciale di AzzeroCO2 e Luisa Lusso, Presidente del circolo Legambiente di Cagliari.

 

Scarica il comunicato stampa