Edison Energia, la società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e nella fornitura di servizi a valore aggiunto al mercato retail, supporterà la campagna di forestazione in Sicilia, Lazio, Puglia e Toscana.
La scelta di queste aree e, in particolare, delle città di Catania, Cisterna di Latina, Lecce e Livorno è testimonianza dell’attenzione di Edison Energia ai territori in cui sta rafforzando la propria presenza e dell’impegno a portare valore alle comunità in cui opera grazie a pratiche concrete di sviluppo sostenibile.
Edison contribuirà ad arricchire il patrimonio naturalistico italiano realizzando interventi di impatto che non solo miglioreranno la qualità dell’aria e contribuiranno al contrasto ai cambiamenti climatici, ma rafforzeranno anche la biodiversità e la resilienza ecologica delle aree interessate.
L’adesione a Mosaico Verde è parte degli impegni concreti presi da Edison nell’ambito del “Capitale naturale e paesaggio”, uno dei quattro assi della sua Politica di Sostenibilità.
Il Gruppo riconosce il valore vitale che gli ecosistemi hanno per il benessere della comunità e del Pianeta e per questo rispetta e tutela la biodiversità attraverso un approccio proattivo, promuovendo iniziative di salvaguardia ambientale e un modello di sviluppo coerente con il rispetto dei valori paesaggistici.