fbpx

Novità

10 Novembre 2022
News

CRAI, iniziata la forestazione di 16 aree d’Italia

 

Il progetto di Crai per la forestazione delle 16 aree italiane è partito da Lainate, con la messa a dimora di 400 piante

L’iniziativa di riqualificazione ambientale e forestazione del Gruppo CRAI diventa realtà. Annunciato in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, il progetto vivrà nei prossimi mesi – i più adatti alla piantumazione degli alberi – la sua effettiva realizzazione. Grazie all’impegno del Gruppo CRAI saranno complessivamente quasi 6.000 le nuove piante nelle 16 aree dislocate in tutto il territorio nazionale.

Tra il 2 e il 6 novembre nel Comune di Lainate (MI) è stata realizzata la piantumazione di 400 alberi. Il progetto di CSR di CRAI ha una forte valenza socio-ambientale perché si propone di contrastare i cambiamenti climatici favorendo attraverso gli alberi il naturale assorbimento delle emissioni di CO2 e di ridurre lo stress ambientale, contribuendo così a restituire valore al territorio.

“Continua in questi giorni la messa a dimora di un altro piccolo bosco lungo via Circonvallazione in prossimità del centro natatorio di Lainate” – dichiara l’assessore all’Ecologia del Comune Maurizio Lui – “Un nuovo contributo al nostro piano di riqualificazione e rimboschimento diffuso in tutta la città, ad integrazione del progetto Verde Anch’io”.

Un’iniziativa concreta e coerente con l’approccio del Gruppo ai progetti di Corporate Social Responsibility, da sempre orientati a favore dell’ambiente e delle persone. L’azione nel Comune di Lainate, in grado di apportare un vantaggio duraturo per la comunità, è stata realizzata grazie al supporto economico di Codè CRAI Ovest.