Belvedere ha nel proprio statuto l’impegno a contribuire allo sviluppo del proprio territorio e quindi ha da sempre una grande attenzione per tutti gli aspetti della sostenibilità e del sociale. Per questo ha concretizzato l’adesione a Mosaico Verde collegando la necessità degli enti pubblici di riqualificare aree verdi abbandonate e la volontà delle imprese di investire in progetti di responsabilità sociale d’impresa.
L’intervento di forestazione ha interessato 1,5 ettari di terreno su cui sono state messe a dimora 1300 piante come Frassini, Aceri, Roverelle, Lecci, Biancospino e Viburno, in un area extraurbana accanto all’impianto fotovoltaico dell’azienda, posizione importante per contribuire a migliorare la fruibilità dell’area. Altri 200 alberi saranno piantati nei prossimi mesi a completamento dell’intervento.
Le imprese italiane come quelle del resto del mondo, di qualsiasi dimensione e settore, sono chiamate a dare il proprio contributo a questi obiettivi attraverso nuovi investimenti, modelli di business responsabile, innovando i propri processi o attivando nuove collaborazioni con realtà che già operano per ridurre gli impatti antropici su società e ambiente.