fbpx

Novità

5 Aprile 2023
News

A Pomigliano D'Arco Fastweb prosegue l'impegno per un futuro più “green”

Per il 2022-2023, Fastweb rilancia il proprio impegno con l’aggiunta di ulteriori 6.000 piante in sei città italiane: Catania, Torino, Genova, Pescara, Cagliari e Napoli con questo intervento a Pomigliano d’Arco.  

 

Per contribuire concretamente alla rigenerazione ambientale del territorio della città metropolitana di Napoli e in particolare del Comune di Pomigliano d’Arco (NA), Fastweb in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il Circolo locale Fusis Legambiente ha realizzato un importante intervento di forestazione che ha portato alla messa a dimora di 1.000 piante tra arboree, arbustive e aromatiche nella periferia sud della città, tra Via Giuseppe Campanale e Via Francesco Testa.

 

Nel corso dell’inaugurazione della nuova area verde sono stati coinvolti dal Circolo Fusis Legambiente anche i bambini e le bambine dell’Istituto Comprensivo Sulmona-Catullo e Pomigliano Infanzia-Asilo Nido San Rocco che si sono cimentati nella piantumazione di 25 piante aromatiche nella zona dell’orto aromatico.

 

Fastweb ha aderito a Mosaico Verde nel 2021 impegnandosi nella messa a dimora di 9.000 alberi in tre anni nelle periferie di Milano, Roma e Bari. Un’impegno che si inserisce all’interno nella sua strategia per la salvaguardia del Pianeta, attraverso la progressiva riduzione delle emissioni per centrare l’obiettivo di diventare completamente Carbon Neutral entro il 2025.

 

 

Scarica il comunicato stampa