fbpx

Novità

19 Aprile 2024
News

A Nola inaugurato l’intervento di forestazione realizzato grazie CPL Concordia

Messe a dimora 1700 piante in due aree della città , rispettivamente a Piazza Cavour e nel Parco Paolino Avella, per contribuire alla rigenerazione ambientale e alla valorizzazione del panorama urbano.

 

Si è svolta a Nola l’inaugurazione dell’intervento di forestazione realizzato lo scorso novembre grazie al sostegno della Cooperativa multiservizi dell’energia CPL CONCORDIA, nell’ambito del programma “Earth Care – our Present for Future” a cui la società ha dato vita nel 2020 con l’impegno complessivo di mettere a dimora 6.000 piante in tre anni sul territorio nazionale.

In Piazza Cavour, il progetto ha previsto inizialmente un intervento di bonifica, eliminando i vecchi ceppi, seguito dalla messa a dimora di nuovi alberi e arbusti che hanno rinnovato l’aspetto dell’area. Nel Parco Paolino Avella, la forestazione ha acquisito un ruolo chiave nel creare uno spazio verde funzionale per la nuova sede dell’Università ‘Parthenope‘. Quest’area verde diventerà un punto di incontro e socializzazione non solo per i cittadini, ma anche per gli studenti universitari, arricchendo così la vita sociale e accademica.

Hanno preso parte all’evento d’inaugurazione l’Avv. Carmine Sautariello, Vicesindaco del Comune di Nola, Erasmo Scotti, Consigliere del Comune di Nola, Samuele Penzo, Vice Presidente CPL Concordia, Gianni Levratti, Responsabile soci e Responsabilità sociale di impresa di CPL Concordia, Salvatore Battaglia, Responsabile della sede di Nola di CPL Concordia, Annamaria Iovino, Presidente Circolo Legambiente Nola “La Cicala”, Valentina Imperato, Product Specialist di AzzeroCO2 e Chiara Chessa, Tecnico area sostenibilità e forestazione di AzzeroCO2.

 

Scarica il comunicato stampa

 

Credits: Rosario Spanò-producktion