I 750 alberi piantati oggi contribuiranno a riqualificare un’area di circa un ettaro che si trova ai limiti del Comune, precisamente in via Maiella.
L’obiettivo del progetto è di fornire ai residenti un’area verde, che diventi per loro fruibile nel tempo, oltre a ricreare una copertura arborea che contribuirà a mitigare l’inquinamento atmosferico causato dalla prossimità di strade trafficate e a ridurre l’effetto isola di calore.
Il progetto Arca Oxygen Plus è realizzato anche grazie alla fiducia dei clienti investitori nell’omonimo Fondo, distribuito da Banca Carige, e prevede la messa a dimora di 12 mila nuovi alberi in diverse zone d’Italia.
“Questi 750 alberi messi a dimora oggi – rivela Nicola Merciari, responsabile area sostenibilità AzzeroCO2 – si uniscono ai 3000 già piantati nel 2021 e sono il primo tassello del secondo anno, che prevede la piantumazione di altri 4000 alberi. In Liguria si tratta del secondo intervento dopo quello di Monte Marcello Castello Magra, si cerca di intervenire laddove c’è necessità e quindi di chiedere ai territori quale sia l’intervento di cui hanno bisogno.”