fbpx

Novità

13 Aprile 2023
News

1.000 piante a Sant'Antonio abate grazie a La Doria

L’intervento di forestazione è stato sostenuto da La Doria, gruppo leader a livello internazionale nel settore conserviero con sede ad Angri (Sa), ed è stato realizzato in tre diverse aree di Sant’Antonio Abate.

 

L’obiettivo è di rendere le aree più fruibili dalla cittadinanza contribuendo ad una maggiore salubrità della zona. La prima e più ampia area di intervento è situata in via Lettere all’interno del Parco Naturale. In questo luogo, dopo un lavoro di pulizia e ripristino di piante e siepi già esistenti, sono state collocate circa 700 piante.

Le altre piante hanno inoltre messo radici nel giardino del complesso residenziale IACP in via del Duca e in quello della Scuola Primaria S. Antonio Abate, sita in via Cesano, dove andranno a beneficio dei bambini che frequentano l’istituto.

L’intervento rappresenta quindi un sostegno per la salvaguardia dell’ambiente e della qualità della vita delle cittadine e dei cittadini di Sant’Antonio Abate. Grazie alla rigenerazione di queste tre aree verdi, il territorio si arricchisce di nuovi spazi in cui la natura torna ad essere protagonista.

 

Scarica il comunicato stampa