Si è svolta oggi, 21 Marzo, a Fidenza l’inaugurazione di un importante intervento di forestazione promosso da Gas Sales Energia in collaborazione con l’amministrazione comunale, che ha interessato un’area di circa 7.000 mq situata nella parte sud-ovest della città, in prossimità di Via Trieste.
In un contesto fortemente urbanizzato e residenziale, ma anche impattato dalla presenza di una arteria stradale molto trafficata, il progetto ha visto la messa a dimora di 1.000 piante autoctone, con l’obiettivo di creare un nuovo polmone verde per il quartiere e i suoi abitanti.
Questo progetto rappresenta un passo importante verso lo Sviluppo Sostenibile della città, contribuendo a migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovendo un modello di rigenerazione urbana che integra natura e benessere collettivo.
Hanno preso parte all’evento d’inaugurazione Davide Malvisi, Sindaco del Comune di Fidenza, Franco Amigoni Assessore delle Politiche del territorio del Comune di Fidenza, Marco Tedeschi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fidenza, Elisabetta Curti, Presidente Gas Sales Energia e Presidente Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Alessandro Martella Direttore Generale di AzzeroCO2.
Con loro anche una delegazione della dirigenza della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, nelle persone di Alessandro Fei, Team Manager della squadra e Hristo Zlatanov, Direttore Generale e due leggende del Parma Calcio, Fausto Pizzi e Luigi Apolloni.