Redistribuire sul territorio il valore generato dall’azienda, concorrendo al raggiungimento degli SDGs.
Sostenere le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti Parco nella tutela delle aree verdi esistenti.
Piantare nuovi alberi in aree urbane o periferiche per creare benessere condiviso.
Gestire in modo responsabile i boschi esistenti per ridurre i rischi legati ai cambiamenti climatici e all’abbandono.
Puoi realizzare progetti di nuova forestazione e tutela forestale personalizzati che andranno a generare benefici economici e sociali sul territorio e ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità, coinvolgendo gli stakeholder, migliorando la brand reputation e contribuendo al raggiungimento degli SDGs.
Le aziende possono piantare alberi in aree urbane e aree parco in Italia rispettando i criteri di biodiversità, specificità territoriale, sostenibilità socio economica e permanenza delle nuove aree verdi. La messa a dimora può avvenire anche per mano dei dipendenti dell’azienda sponsor durante giornate di volontariato aziendale.
Le aziende possono investire in progetti per la tutela e il recupero di boschi o siti di interesse storico e paesaggistico, in stato di abbandono o danneggiati da calamità naturali, scegliendo di sostenere una o più attività a seconda delle necessità dell’area.
Le aziende possono investire in progetti per il recupero di ecosistemi che hanno subito modifiche o danneggiamenti a causa di eventi naturali o per l’incuria dell’uomo, come ad esempio il recupero di aree umide e boschi igrofili, la tutela di specie in via di estinzione terrestri e marine, e tanti altri.